05.03.-06.03.2015 Turin
Сообщений 21 страница 40 из 88
Поделиться2206.03.2015 19:18
Девочки, с Москвой какая разница? ноут недоступен!
Поделиться2306.03.2015 19:38
Источник фото к посту № 16: https://instagram.com/p/z3JvKZxKrz/ (не уверена, но ФБ выводит на этот адрес)
Поделиться2406.03.2015 19:41
Полина Митрофанова, Ваше фото из поста № 19 уже есть. Пост № 11.
Оригинальный источник фото указан там же. Просьба выкладывать фото сразу указывая оригинальный источник фото и в целом виде, как оно было в оригинале. Выкладывать так, как у Вас в посте № 19 - нарушение авторских прав автора оригинала.
Поделиться2506.03.2015 19:51
Девочки, с Москвой какая разница? ноут недоступен!
Если верить Яндексу, в Турине сейчас 19.51 (- 2 часа от Москвы)
Поделиться2706.03.2015 19:59
Нашлось время и по Турину погулять))) Солнечно в городе))
Ну конечно, солнечно, к ним же Дэвид солнечный приехал)))))))
Поделиться2806.03.2015 20:46
Concentration before the concert which has just started! Listen to David online on RAI 3!
Концентрируется перед концертом, который только что начался! Слушайте Дэвида онлайн на RAI 3!
Поделиться2906.03.2015 20:46
Концерт идет! :http://www.radiorai.rai.it/dl/portaleRadio/popup/player_radio.html?v=3
Поделиться3106.03.2015 20:58
Источник фото к посту № 16: https://instagram.com/p/z3JvKZxKrz/ (не уверена, но ФБ выводит на этот адрес)
Лен, я уже нашла и добавила)))...
Поделиться3206.03.2015 20:59
Лен, я уже нашла и добавила)))...
Убери тогда мой пост пожалуйста))
Поделиться3306.03.2015 21:21
Ах... какой кайф! Как эмоционально! Лучше, чем на диске!!! Чесслово! Я прослушала 2 раза концерт и московский и с диска, ЛУЧШЕ!!!
Дэвид явно "в ударе"! И Сарабанду итальянцам подарил другую...
Поделиться3406.03.2015 21:27
Как-то очень по-итальянски... умеет же! Эмоциональные итальянцы должны быть в восторге... [взломанный сайт] [взломанный сайт]
Поделиться3506.03.2015 21:36
Il 5 e il 6 suona David Garrett il “violinista del diavolo”
05/03/2015
andrea malvano
torinoArriva a Torino il violinista del diavolo. Lunghi capelli da rockstar, giubbotti in pelle, catene e anelli vistosi, viso da bello maledetto: David Garrett è attrezzato per fare sfracelli su ogni tipo di pubblico. Non a caso nel 2013 è stato il protagonista del film sulla vita di Paganini (intitolato appunto «Il violinista del diavolo»): un altro che lasciava un segno anche solo per come stava sul palco. A vederlo, Garrett sembra davvero un prodotto vincente del marketing: look da popstar e Stradivari quasi tricentenario in braccio (l’«A. Busch» del 1716).
Anche le sue scelte musicali danno l’impressione di strizzare l’occhio a un pubblico trasversale: basti pensare all’album «Rock Symphonies» nel quale grandi pezzi del repertorio classico (non solo violinistico) vengono rivisti in un discutibile stile heavy metal. E pensare che questo violinista crossover, scelto ancora ragazzino da un colosso come Deutsche Grammophon (e con una copertina tutt’altro che demoniaca), nel 2003 vinceva il concorso di composizione della Julliard School di New York con una fuga scritta in perfetto stile bachiano: roba da secchioni che non si ricordano nemmeno di pettinarsi alla mattina.
Poi, pian piano, Garrett ha trovato la sua strada, ripensando alla funzione spettacolare dei grandi solisti ottocenteschi, senza tuttavia dimenticarsi degli insegnamenti ricevuti da grandi nomi del violinismo internazionale, quali Isaac Stern, Yehudi Menuhin e Ida Haendel. E così è arrivato a formulare il suo ideale: «Per me Paganini, Liszt e Chopin erano delle rockstar mondiali dell’Ottocento». È quella la dimensione a cui punta Garrett: la capacità di impressionare il pubblico non solo con la musica, ma anche con la personalità.
Basta presentarsi conciati come una popstar sul palco di una sala da concerto, facendo sgranare gli occhi alle signore che si aspettano l’uscita del solito violinista in frac, per dare automaticamente l’impressione di eseguire in maniera diversa il repertorio di sempre. In realtà non è così: Garrett esegue pagine classiche senza fare chissà quale violenza al testo originale. Ma con quei capelli e quello sguardo dà l’illusione di trasformare Brahms in rock. Forse la musica classica, oggi, ha proprio bisogno di questi artisti per garantirsi un futuro presso le nuove generazioni.
Il concerto è previsto giovedì 5 (ore 21) e venerdì 6 marzo (ore 20,30) all’Auditorium «A. Toscanini» di piazza Rossaro, nell’ambito della stagione sinfonica Rai. Garrett esegue un monumento del repertorio violinistico quale il Concerto in re maggiore di Brahms sotto la direzione di Tomas Netopil. Quest’ultimo, già apprezzato più volte dal pubblico torinese (della Rai e del Regio), sarà protagonista nella seconda parte di un altro capolavoro di fine Ottocento, quale la «Sinfonia n. 5» di Anton Bruckner. Biglietti esauriti. Info 011/8104653.
http://www.lastampa.it/2015/03/05/torin … agina.html
"Скрипач дьявола" Дэвид Гарретт выступит 5 и 6 марта
05.03.2015
Андреа Мальвано
ВНИМАНИЕ! КОПИРОВАНИЕ И ПЕРЕПОСТ ПЕРЕВОДОВ НА ДРУГИЕ РЕСУРСЫ ТОЛЬКО С СОГЛАСИЯ АДМИНИСТРАЦИИ ФОРУМА!
В Турин приезжает скрипач дьявола. Длинные волосы рок-звезды, кожаная куртка, броские цепи и кольца, лицо чертовски прекрасно. Дэвид Гарретт - подходящее оружие, чтобы "порвать" любой зал. Не случайно в 2013 он исполнил главную роль в фильме о Паганини, который точно так же впечатлял одним своим появлением на сцене. Увидев Гарретта, понимаешь, что он выигрышный продукт маркетинга: имидж поп-звезды с 300-летней Страдивари в руках (А.Буш 1716).
Даже выбором музыкальных произведений он, как бы, заигрывает с разномастной публикой: чего только стоит его альбом Rock Symphonies, в котором известные произведения классического репертуара (и не только скрипичного) предложены в спорном стиле heavy metal. Подумать только, что этот кроссоверный скрипач, который еще ребенком работал с таким колоссом, как Deutsche Grammophon (на обложке был кто угодно, но не дьявол), в 2003 выигрывает композиторский конкурс в Джулиарде со своей фугой в стиле Баха. Материал, прямо скажем, для ботаников, которые забывают причесаться по утрам.
Потом постепенно Гарретт нашел свой путь, оглядываясь на впечатляющую роль великих солистов XIX века и не забывая уроков, полученных от больших имен мировой скрипичной сцены - И.Стерна, Й.Менухина и И.Гендель. Благодаря этому он сформулировал свой идеал: "Для меня Паганини, Лист и Шопен были мировыми рок-звездами XIX века". На этот масштаб и указывает Гарретт: способность впечатлять публику не только музыкой, но и своей личностью.
Стоит только появиться на сцене концертного зала, одетым, как поп-звезда, стреляя глазами по дамам, ожидающим выхода скрипача во фраке, как становится сразу понятно, что привычный репертуар будет исполнен по-другому. На самом деле это не так: Гарретт исполняет классические произведения, не внося никаких изменений в оригинальный текст. Но эти волосы и этот вид дают впечатление, что сейчас Брамса превратят в рок. Может быть, сегодня классическая музыка сама нуждается в таких артистах, чтобы гарантировать себе будущее в глазах нового поколения.
Концерт состоится 5 и 6 марта в зале "А.Тосканини" в Auditorium на площади Росарио в рамках сезонного абонемента оркестра Rai. Гарретт исполняет монументальное произведение скрипичного репертуара - Концерт в ре мажоре Брамса под управлением Т.Нетопила. Последний, уже знакомый туринской публике, будет главным героем второго отделения с еще одним шедевром XIX века - Симфонией N5 Антона Брукнера.
ПЕРЕВОД - sintia27
ОРИГИНАЛ перевода от автора - в посте 84
Отредактировано Лёна (06.03.2015 22:16)
Поделиться3606.03.2015 21:45
Il violinista del diavolo: "Vesto in jeans e anfibi sono uno del mio tempo"
David Garrett, superstar che suona Mozart e Michael Jackson stasera e domani (con diretta su Radiotre) all'Auditorium Rai
di SUSANNA FRANCHI
06 marzo 2015
Скрипач дьявола: «Одеваясь в джинсы и берцы, я выгляжу современно»
L'ANELLO con il teschio all'anulare della mano destra e gli anfibi slacciati sono da rockstar, ma lo Stradivari e lo spartito con Brahms in copertina sono da musicista classico: lui è David Garrett, il violinista tedesco che ha venduto milioni di copie di cd suonando Mozart e Michael Jackson. Stasera e domani è ospite della stagione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e i due concerti sono entrambi esauriti da settimane (sono stati venduti anche i posti del Coro alle spalle dell'orchestra) perché il biondo David è famoso anche tra il pubblico "non classico" per aver interpretato al cinema, nel 2013, Paganini nel film "Il violinista del diavolo", biografia cinematografica del musicista girata da Bernard Rose.
Stasera alle 21 (domani alle 20.30 con diretta radiofonica su Radiotre Rai) all'Auditorium Rai Arturo Toscanini suona il "Concerto in re maggiore op.77 per violino e orchestra" di Johannes Brahms con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Tomas Netopil (nella seconda parte del programma verrà eseguita la "Sinfonia n.5 in si bemolle maggiore" di Anton Bruckner). Ha iniziato a suonare il violino a quattro anni, a dieci ha tenuto il suo primo concerto con la Hamburgher Philharmoniker, a tredici anni aveva già un contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon, oggi di anni ne ha 34 e, seduto in camerino dopo una prova, racconta: "Il violino è la mia voce musicale, è il mio modo di esprimermi, di trasmettere emozioni. Ho diversi strumenti ma il mio preferito è lo Stradivari".
0
1
Il violinista del diavolo: "Vesto in jeans e anfibi sono uno del mio tempo"David Garrett
L'ANELLO con il teschio all'anulare della mano destra e gli anfibi slacciati sono da rockstar, ma lo Stradivari e lo spartito con Brahms in copertina sono da musicista classico: lui è David Garrett, il violinista tedesco che ha venduto milioni di copie di cd suonando Mozart e Michael Jackson. Stasera e domani è ospite della stagione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e i due concerti sono entrambi esauriti da settimane (sono stati venduti anche i posti del Coro alle spalle dell'orchestra) perché il biondo David è famoso anche tra il pubblico "non classico" per aver interpretato al cinema, nel 2013, Paganini nel film "Il violinista del diavolo", biografia cinematografica del musicista girata da Bernard Rose.Stasera alle 21 (domani alle 20.30 con diretta radiofonica su Radiotre Rai) all'Auditorium Rai Arturo Toscanini suona il "Concerto in re maggiore op.77 per violino e orchestra" di Johannes Brahms con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Tomas Netopil (nella seconda parte del programma verrà eseguita la "Sinfonia n.5 in si bemolle maggiore" di Anton Bruckner). Ha iniziato a suonare il violino a quattro anni, a dieci ha tenuto il suo primo concerto con la Hamburgher Philharmoniker, a tredici anni aveva già un contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon, oggi di anni ne ha 34 e, seduto in camerino dopo una prova, racconta: "Il violino è la mia voce musicale, è il mio modo di esprimermi, di trasmettere emozioni. Ho diversi strumenti ma il mio preferito è lo Stradivari".
Lei ha interpretato al cinema Paganini, un mito per ogni violinista, se avesse la possibilità di avere qui davanti a lei il grande virtuoso genovese cosa gli domanderebbe?
"Gli direi: suona, non parlare! Vorrei ascoltarlo suonare, vorrei sentirgli fare tutti quei passaggi difficili delle sue composizioni, vorrei vederlo creare un brano! ".
Nel film lei interpretava Paganini e suonava anche il violino, farà ancora l'attore?
"No, io non sono un attore. È stata una bella esperienza e per me è stato molto interessante occuparmi della colonna sonora del film, ma in futuro non mi vedo davanti a una macchina da presa a recitare".
In Italia ci lamentiamo spesso perché il pubblico che segue la musica classica non è proprio composto da giovanissimi, cosa si può fare per avvicinare i giovani alla musica?
"Io penso che sia una responsabilità dei giovani musicisti: spetta a loro mostrare ai loro coetanei quanta passione c'è in questa musica. Ogni generazione deve parlare alla propria generazione. I giovani musicisti dovrebbero avere più spazio in radio e in televisione per parlare e per far ascoltare agli altri giovani come suonano. Un bravo musicista è il testimonial migliore che ci possa essere".
Si avvicinano i giovani suonando in jeans, t shirt e anfibi anziché in frac?
"Non è importante come ti vesti, devi essere comodo e non avere problemi, ma soprattutto devi vestirti come un uomo del tuo tempo! Quando Mozart suonava non si vestiva come Bach, Brahms non si vestiva come Mozart. Io mi vesto come si vestono i miei coetanei".
Stasera suona il Concerto per violino di Brahms.
"È una grande pagina che amo molto suonare, l'ho appena incisa insieme a Zubin Mehta, è un concerto "fisico" che riesce a dare una grandissima emozione".
Ho letto che le piacciono le canzoni di Zucchero e di Ramazzotti.
"Nella musica italiana si sente l'influsso dell'opera, anche nella musica leggera, la vostra lingua è adattissima per essere cantata e io amo sia l'opera italiana che la musica leggera italiana".
Ma sa dire qualche cosa in italiano?
"Fino a ieri sapevo dire "vorrei una pizza quattro stagioni", poi ieri in macchina, venendo a Torino avevo freddo e ho imparato la parola "riscaldamento", la prossima volta prometto che sarò in grado di ordinare un pranzo intero al ristorante".
Поделиться3706.03.2015 21:46
Может когда-нибудь переведем и с итальянского))
Поделиться3806.03.2015 21:47
Ах... какой кайф! Как эмоционально!
[взломанный сайт]
Поделиться3906.03.2015 22:11
Эх, предательские слёзы... Никак без них не обошлось...когда слушала концерт в Турине
Поделиться4006.03.2015 22:39
Эх, предательские слёзы... Никак без них не обошлось...когда слушала концерт в Турине
Подпись автора
Есть лишь один путь- путь Истины, всё остальное- беспутье.
Аналогично! когда же они уже закончатся эти слезы)))))))
Похожие темы
График гастролей 2015 | #Концерты | 06.10.2015 |
04.04.2015 Я думал, что мой отец ненавидел меня | Пресса | 05.02.2017 |
13.03.2015 Junger Wilder mit Visionen* | Пресса | 13.03.2015 |
28.02-03.03.2017 Turin/ Peter Tchaikovsky Violinkonzert | Classic | 27.11.2022 |
26.06.2015 Bosen | Crossover | 09.05.2018 |